Logo Comune di Crespina Lorenzana

Tipologie di procedimento

Descrizione procedimento con rif. normativo
Autorizzazione al seppellimento (inumazione o tumulazione) di un cadavere. E' un atto amministrativo rilasciato dall'Ufficiale dello Stato Civile dopo che sono trascorse 24 ore dal decesso e dopo aver acquisito il certificato necroscopico, o il nulla-osta dell'autorità giudiziaria quando ricorra il caso di morte per causa violenta o ipotesi di reato.(In alcuni casi l'autorizzazione al seppellimento può essere rilasciata prima delle 24 ore dal decesso, ma sempre dopo aver acquisito il certificato necroscopico). Art. 74 del D.P.R. 396/2000
U.O. responsabile
Servizi Demografici - Resp.Istrutt.: Maria Rita Tamberi - mr.tamberi@comune.crespinalorenzana.pi.it - Tel. 050 634747 - 050 634733
Nominativo del responsabile (tel mail)
Responsabile Area Servizi al cittadino dott.ssa Emanuela Riccomi - mail: e.riccomi@comune.crespinalorenzana.pi.it - Tel. 050634737
Dal 01/07/2020 Responsabile Area Servizi al cittadino Elena Santoro - mail: e.santoro@comune.crespinalorenzana.pi.it - Tel. 050634737
Modulistica e documentazione
Modalita' richiesta informazioni
Verbale
Data fine
a vista
Silenzio assenzo (si/no)
No
Strumenti di tutela
Ricorso al TAR
Link eventuale accesso on-line
Modalita' eventuale pagamento
Soggetto con potere sostitutivo (tel mail)
Responsabile intervento sostitutivo: Dott.ssa Rosanna Mattera - MAIL: segretario@comune.crespinalorenzana.pi.it - TEL. 050 634712
Risultati customer-satisfaction

« indietro